giovedì 10 giugno 2010

Distorsione alla caviglia: massaggiatore sportivo Zingoni a Firenze

Ieri, durante una partita di calcetto, ho preso una brutta storta, di quelle che senti "stock" alla caviglia! Per essere grullo per bene ho continuato a giocare fino alla fine (meno male almeno che abbiamo vinto!). Il risultato è stato che stamani non camminavo dal dolore.



Il dolore della caviglia gonfia non aveva intenzione di smettere e mi ha convinto a rivolgermi al massaggiatore sportivo della USD Audace Legnaia, lo Zingoni, su suggerimento di un mio compagno di squadra.
Il massaggiatore è molto bravo e simpatico; attraverso la manipolazione rimette al loro posto le legature e i nervi. A me ha suggerito anche una radiologia, per la distorsione particolarmente brutta.
Riceve tutti i pomeriggi dalle 14:00. Io prima di andare ho telefonato, prendendo appuntamento con la Bruna, una simpatica signora. In genere, se non si ha un appuntamento, si consiglia di arrivare alle 13:30, quando vengono distribuiti dei numerini. Io però ho chiamato verso le 15:00 e mi ha visitato lo stesso.
Il costo è molto basso: si spende 12€ per la tessera della USD Legnaia poi si deve fare un'offerta minima di 10 € allo Zingoni.
Per prenotare il numero è 055716602 e l'indirizzo: via Dosio,77 Firenze
Maggiori info su: http://www.audacelegnaia.it/default.htm
Io ho ripreso l'appuntamento per dopo la radiografia...speriamo bene!

23 commenti:

  1. Per quanto riguarda tendiniti storte traumi lo zingoni fa praticamente miracoli. Careggi e farmaci non competono in materia. Mi ha rimesso a nuovo un paio di volte. E l'ambiente è spassoso .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao non riesco piu' a trovare lo Zingoni era alla Reman ed ora sai mica dove posso trovarlo o chi mi puo' aiutare? Marco

      Elimina
    2. Buona sera non so se lo hai trovato ma l'ho visto proprio stamattina presso Linea Fantasia in via delle panche a Firenze

      Elimina
  2. A me han detto niente appuntmenti ma che bisogna presentarsi alle 13.30

    RispondiElimina
  3. £ mesi in un super centro fiosioterapico dopo una bruttissima distorsione che nn se ne voleva andare! laser ultrasuoni massaggi massaggini... tanti soldi e tante balle sono andato dal babbo zingone prima che smettesse l'attivita' e testuali parole mi ha detto.... "ma chi te l'ha guardata un meccanico?!?!?!? " entrato in stampelle e uscito camminando!!! Qualcuno si lamenta dicendo che nn puo' fare miracoli e i suoi metodi sono troppo invasivi sui muscoli!!! Io pero' nn posso altro che dire che gli appassionati come lui servono eccome!!!! straquoto!!

    RispondiElimina
  4. Salve,
    ma che fine a fatto il mitico Zingoni, sono stato un paio di volte al campo dell'audace legnaia alla solita ora 01,30 ma dove visitava è sempre tutto chiuso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto provando a telefonare tutti i giorni alle 13.30, ma non risponde mai nessuno....uffaaaa...ma si sono trasferiti da un'altra parte?! :(

      Elimina
    2. Dopo aver provato a telefonare per una settimana, a tutte le ore del pomeriggio, ci sono andata il 28/09 ora pranzo e a parte aver trovato gli spogliatoi chiusi per ristrutturazione, verso le 15 (quando iniziavano gli allenamenti) nello stabile della direzione da un interno abbiamo saputo che mentre Mauro (il babbo) non è più in attività, pare che Alessio si sia trasferito recentemente in THAILANDIAAAA. notizia dura da accettare ma ben per lui!
      comunque per ora sono sguarniti, sono in trattativa con un allievo dello Zingoni o con una dottoressa.

      Elimina
  5. Salve...sono stata all USD legnaia ma e'tutto chiuso,qualcuno mi può fornire informzioni circa il fisioterapista Zingoni,vorrei sapere dove lavora,ho una lesione al menisco e volevo sapere se lui poteva fare qualcosa per il mio ginocchio...grazie a presto

    RispondiElimina
  6. dicono che si è trasferito in thailandia....anche la mia caviglia avrebbe bisogno delle mani d'oro

    RispondiElimina
  7. qualcuno conosce uno alla sua altezza ?

    RispondiElimina
  8. Nessuna nuova notizia? Il numero segnalato non è più attivo... Alternative?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. chiama su questo numero 3668733866 ti rispondo io alessio zingoni ciao...!!!!

      Elimina
    3. Grazie Alessio. Sei sempre il migliore. Ci vediamo tra 10 giorni!!!!!!!!

      Elimina
  9. Per quanto rigurda mauro e' venuto a mancare quasi un anno fa,alessio invece lo potete trovare a questo numero 3668733866,grazie per i commenti a mauro avrebbe fatto piacere alessio zingoni...!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Alessio,
      non riesco a contattarti a quel numero, come posso fare?
      Saluti e grazie,
      Marco

      Elimina
    2. Mi spiace moltissimo apprendere della scomparsa di suo babbo.
      Ho 31anni e dai 14 ai 20 passavo dalle mani di Mauro almeno 3-4 volte l'anno...
      Mi ha rimesso in piedi non so quante volte, anche se in ritardo mi permetto di farle sentitissime condoglianze.

      Elimina
  10. Ho una distorsione alla caviglia e mi sto curando con uno dei metodi naturali del grande Mauro Zingoni...onore a lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ho un problema anche io ad una caviglia. tanti anni fa mi curai da Zingoni ma adesso non so più a choi chiedere. sapresti aiutarmi? conosci il figlio?

      Elimina
  11. Salve, qualcuno sa dove visita adesso Zingoni Alessio o ha il suo numero di telefono per contattarlo ?
    Grazie

    RispondiElimina