martedì 15 giugno 2010

I mondiali 2010 allo Stadio

Ieri, a vedere lo sfortunato 1-1 dell'Italia, sono stato allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
Grazie all'evento "Estate Viola" sono stati piazzati due maxischermi per seguire i mondiali 2010, uno sotto il loggiato della curva ferrovia, un altro all'altezza della prima porta nel campo. Gli spettatori possono stare seduti nel parterre, in dei tavolini presso il bar (dove sono sistemati anche dei televisori piatti) oppure su delle sedie posizionate dentro al campo, proprio sotto il maxischermo.
Ci sono diversi banconi dove vengono distribuite le bevute...i prezzi sono nella media: birra 5 € e cocktail 7 €. Nel bar principale è possibile prendere anche da mangiare.
Non è possibile entrare con dei panini o con delle bevute dall'esterno (all'entrata ci sono degli uomini della security che controllano).
All'inizio, la partita si vedeva molto male, a causa della troppa luce. Piano piano, con l'avanzare del tramonto, si è vista sempre meglio.
Dopo il match c'è stato un concerto di un gruppo molto forte chiamato "Passo Gigante", che è andato avanti fino alle 23:45 circa.
L'organizzazione prevede anche aperitivi, dj sets e serate a tema...per ulteriori informazioni sulla Estate Viola andate qui: http://it.violachannel.tv/dettaglio-estate-viola/items/estate-viola.html
Per una lista di tutti i maxischermi montati a Firenze, vai qui: http://vivofirenze.blogspot.com/2010/06/maxischermo-firenze-mondiali-2010.html

Nessun commento:

Posta un commento