martedì 15 giugno 2010

A cena al ristorante pizzeria Le Campane, in Borgo la Croce

L'altra sera, in occasione di "il centro io lo vivo, tavolini in strade e piazze di Firenze", sono stato a cena con la mia ragazza al ristorante pizzeria Le Campane, in Borgo la Croce, vicino a Sant'Ambrogio.
Il menù proponeva piatti di ogni tipo, a prezzi medi. Io ho optato per una pizza, la tirolese, con speck e patate...molto buona...alta nei bordi e abbastanza fine al centro...pasta molto saporita! La mia ragazza invece ha scelto un piatto del giorno, qualcosa tipo "Piatto mediterraneo", con verdure grigliate e mozzarella. Da bere abbiamo preso una birra, dell'acqua e infine i caffè.
Se vi interessano un pò di prezzi, ecco qua: coperto 1,60 €, pizza e piatto del giorno 8 € l'uno, caffè 1,80 €, birra media 4,50 €, acqua minerale 1,80 €. In tutto abbiamo speso 29,50 € in due.
Il locale dentro non so com'è, perché noi abbiamo mangiato fuori...sono rimasto molto contento della scelta!..i tavolini, posizionati in mezzo alla strada, creavano un'atmosfera piacevole...estiva!..per un pò mi è sembrato di essere in vacanza!..
Se vi trovate vicino a Sant'Ambrogio e non avete voglia delle code interminabili del Pizzaiuolo, secondo me Le Campane è una validissima alternativa!
Ecco l'indirizzo:
Ristorante Pizzeria Le Campane
Borgo La croce, 85/87 r - 50121 Firenze
Tel. 0552341101  Fax 0552268669
Email: info@le-campane.it    Sito web: www.le-campane.it

Nessun commento:

Posta un commento