martedì 1 giugno 2010

Rete senza fili a Firenze - Wi-fi gratis

Qualche giorno fa ero in centro e, volendomi connettere ad internet con il mio telefono, vedo che sono disponibili diverse reti col nome Firenze Wifi. Non sapendo cosa fossero, ho lasciato perdere.
Non avevo mai sentito parlare di un servizio Wifi gratuito in centro a Firenze e il giorno dopo, incuriosito, mi sono informato sulle pagine del Comune di Firenze...con mio piacere ho scoperto che un servizio del genere esiste!
In pratica ogni iscritto ha a disposizione un'ora di connessione gratuita ogni giorno, per un massimo di 300 MB. Quindi ognuno può connettersi per esempio sei volte per dieci minuti, anche da postazioni diverse, oppure fare un'ora tutta di seguito.
Il servizio è attivo nelle seguenti zone: Piazza Signoria - Piazza S.Croce- Piazza S.Spirito - Piazza SS Annunziata - Parterre - via Canova c/o Anagrafe - Piazza Ghiberti e Annigoni - Piazza Alberti Villa Arrivabene -Piazzale Michelangelo - Piazza Bambini e Bambine di Beslan - piazzale delle Cascine - Parco di San Donato
L'iscrizione viene fatta al primo accesso...vengono richiesti Nome, Cognome e numero di cellulare.

La prossima volta che capito in centro proverò senz'altro questo servizio!

Nessun commento:

Posta un commento